Il Free Walking Tour arriva a Ferrara. Domenica 24 aprile l’evento lancio

Se non avete mai partecipato ad una visita guidata nella vostra città, questa potrebbe essere l’occasione giusta. La rete Free Walking Tour Italia, portale italiano che riunisce tantissime esperienze urbane in tutta la penisola, aprirà a breve un nuovo presidio Free Walking Tour nella città di Ferrara.

Domenica 24 aprile alle ore 15,30 ci sarà l’evento di lancio con il ritrovo presso Piazza Castello, di fianco al cannone. Le nostre guide vi porteranno in un viaggio attraverso la storia, le leggende ed i monumenti di Ferrara, come non li avete mai visti prima: il Castello Estense, la rotonda Foschini, Piazzetta Savonarola, la Cattedrale, il Campanile, il Ghetto Ebraico, via delle Volte, per terminare presso la Sinagoga.

Alla fine del tour, per chi vorrà restare, ci sarà un brindisi di buon auspicio. Partecipare è facilissimo: basta prenotarsi sul sito www.freewalkingtouritalia.com oppure scrivere a [email protected] o al numero 3351627175. Non esiste una quota di partecipazione, l’accesso è completamente libero.

Alla fine del tour è possibile lasciare una donazione a sostegno dell’iniziativa. Il Free Walking Tour nasce come offerta alternativa di guida ed accompagnamento flessibile, giovane e fresco, e che attrae tantissimi giovani. Le visite sono tenute da guide turistiche abilitate come da normativa regionale. Per chi dovesse perdersi questo fine settimana, Free Walking Tour Ferrara sarà disponibile tutte le domeniche di maggio e giugno, ore 11,00 in inglese e ore 15,30 in italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.