Il gioco fa diventare grandi…e anche lo sport!

Domenica 13 aprile tutti i bambini possono partecipare ai laboratori creativi liniziative centro commerciale Le muraegati alla Pasqua organizzati nell’ambito del progetto Il gioco fa diventare grandi. Ma verrà dato anche grande spazio allo sport con esibizioni e dimostrazioni di piccoli atleti. L’iniziativa si svolge presso il Centro Commerciale Le Mura di Ferrara, e coglie l’occasione per sensibilizzare i più giovani sul valore della pratica sportiva.

I destinatari de Il gioco fa diventare grandi sono proprio i bambini, che attraverso le scuole e le famiglie hanno l’opportunità di svolgere attività formative, di divertirsi, di condividere momenti di confronto con i loro coetanei, all’interno di un contenitore di eventi e attività appositamente costruite.

Durante il gioco si acquisisce la capacità di  perseverare, di prestare attenzione, la determinazione di provare e riprovare. Il gioco è quindi presupposto indispensabile alla pratica sportiva competitiva.

Per questo si vuole dare spazio alle attività sportive e all’associazionismo coinvolgendo bambini e ragazzi, con il proposito di trasmettere il valore della competizione sportiva, basata sul rispetto delle regole, che si apprendono fin da piccoli proprio attraverso il gioco.

Il gioco fa diventare grandi vuole quindi essere una occasione per promuovere lo sport come strumento di fondamentale importanza per la formazione dei più piccoli. All’interno del Centro Commerciale Le Mura di Ferrara Domenica 13 aprile sono quindi previsti: laboratori creativi con decorazione delle colombe della pace ed  esibizioni, performance, saggi e dimostrazioni con i bambini e le bambine delle associazioni del territorio, che presenteranno i risultati del loro lavoro quotidiano, così importante per tutta la comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.