Ferrara Tour Guide lancia tre nuovi itinerari tra scoperta della città, musica e buon cibo

Novecento e liberty, i misteri di Ferrara, gli scorci più belli per chi ama fotografare. Sono le tre proposte del nuovo gruppo di guide ferraresi , in programma per il 14, 21 e 28 luglio. A fine itinerario, musica e buon cibo.

Tre itinerari per scoprire Ferrara: le raffinate architetture del Novecento e liberty, i misteri antichi e moderni che la popolano e la rendono suggestiva, gli scorci su cui puntare l’obiettivo della macchina fotografica.

È la proposta di Ferrara Tour Guide, il gruppo di guide turistiche costituito da poche settimane nell’ambito di Cna Ferrara Turismo e Commercio.“Abbiamo costruito itinerari in linea con le richieste e le esigenze del turismo moderno – spiega la capofila del gruppo Silvia Ferretti – che non solo cerca luoghi da visitare, ma punti di vista insoliti e nuove esperienze. Per questo abbiamo scelto tre itinerari che puntano su luoghi, eventi, scorci della città meno conosciuti ma altrettanto suggestivi. Inoltre, abbiamo previsto la possibilità, al termine di ogni itinerario, di un intrattenimento con musica e cibo tipico e di qualità nell’ambito di “Un Fiume di Musica”, presso la Nuova Darsena di Ferrara”.

Ecco i tre itinerari: 14 luglio “Ferrara tra Novecento e Liberty” un’occasione per scoprire l’architettura e l’urbanistica che caratterizzarono Ferrara nel secolo scorso, dalle ville Liberty di Viale Cavour alle architetture razionaliste all’addizione novecentista del quartiere Giardino; 21 luglio “Mistery Tour”, alla scoperta dei luoghi e degli aneddoti storici più misteriosi e inquietanti: dalla zampa del diavolo di San Domenico alla posizione esoterica di Palazzo Diamanti; 28 luglio: “Occhio allo scatto. Alla ricerca dello scatto perfetto”: un tour adatto a chi ama la fotografia e vuole portarsi a casa gli scorci più belli della città. Tutti gli itinerari partono alle 19.30 con ritrovo presso la Colubrina del Castello.

Il prezzo a persona è 12 euro, gratis fino a 14 anni. La prenotazione è obbligatoria: tel 346 317 8104; mail: ferraratourguide@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.