Il Palio con Feltrinelli per l’Aquilone

Geppy_Toglia_Omaggio_San_Luca-L1080

L’Ente Palio città di Ferrara scende in campo per la scuola d’Infanzia comunale l’Aquilone assieme alla libreria Feltrinelli di via Garibaldi a Ferrara.

In occasione delle iniziative legate al 20° compleanno della libreria, infatti, durante l’intero mese di novembre, sono stati raccolti libri per bambini, donati dagli avventori del punto vendita “in rosso” : questo prezioso tesoro verrà consegnato ai piccoli scolari dell’Aquilone giovedì 4 dicembre alle ore 16.00 dalla direttrice della Libreria Feltrinelli, Erika Cusinatti e dallo scrittore ferrarese Luigi Dal Cin.

La scuola, recentemente ricostruita e inaugurata dopo il terremoto, organizza infatti un pomeriggio di festa per tutte le bambine e i bambini che la frequentano e le loro famiglie. Il pomeriggio comincerà con un evento speciale : la contrada di Borgo San Luca, del Palio di Ferrara, offrirà a tutti uno spettacolo di bandiere nel cortile della nuova scuola d’infanzia, a testimonianza di una rinnovata collaborazione tra Palio e Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie. “Tessere storie è un modo per collegare apprendimenti, affettività, pensieri, idee, progetti , valori e collegarci agli altri – ha spiegato la Coordinatrice Pedagogica Cinzia Guandalini – e la scuola d’infanzia comunale “L’Aquilone” continuerà a narrare e a creare storie , insieme a tutti coloro che avranno il piacere di farlo con noi!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.