“Il PC da zerouno”: corso di alfabetizzazione digitale per tutti

Prende avvio lunedì 4 aprile la seconda edizione del cor­so di alfabetizzazione digitale “Il PC da zerouno”, pensato per chi non sia ancora in possesso di co­noscenze informatiche.

Il corso intende fornire competenze di base per l’utilizzo del computer e della rete Internet (accensione del computer, organizzazione delle informazioni, accesso a Internet, suo utilizzo per la ricerca di informazioni e comunicazioni tramite email). Verranno, inoltre, illustrati i servizi online del Polo Bibliotecario Ferrarese.

Le lezioni si terranno il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 11 nella sala multimediale della Biblioteca Comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Per accedere alla biblioteca è necessario essere in possesso di Green Pass “rafforzato” e mascherina FFP2.

Per informazioni e per iscrizioni al corso telefonare il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 al numero 0532 418217. Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.