Il PD incontra il Comandante dei Carabinieri

“Siamo lieti di comunicare che venerdì 16 aprile ultimo scorso una delegazione della Segreteria Comunale del Partito Democratico di Ferrara, composta dal Segretario Alessandro Talmelli, il Capogruppo Francesco Colaiacovo e il referente Legalità Matteo Proto, è stata ricevuta dal Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Gabriele Stifanelli.

Oltre ai doverosi ringraziamenti per l’indefessa attività portata avanti dal suo insediamento, l’occasione ha permesso di individuare l’educazione alla legalità e la prevenzione delle attività delittuose quali chiavi di lettura condivise per affrontare il problema della sicurezza.

Numerose le tematiche affrontate riguardanti il nostro territorio che stanno a cuore al Partito Democratico di Ferrara: dal monitoraggio complessivo del territorio ai furti presso le aziende della nostra PMI, dall’installazione di una videosorveglianza in particolare agli ingressi in città in corrispondenza dei caselli autostradali. Un focus specifico è stato dedicato anche ai diversi episodi di sfregio commessi in varie zone della nostra città e che offendono il nostro ordinamento democratico.

Con grande soddisfazione si concorda, altresì, sull’inutilità della repressione fine a sé stessa e non accompagnata da una progettualità.

Nonostante alcune situazioni critiche in aree urbane circoscritte, si concorda sulla bellezza della nostra città di Ferrara, molto ordinata, pulita, grazie all’impegno di tanti cittadini laboriosi e con altissimo senso civico.

Così, con la finalità comune di garantire il benessere e la sicurezza dei cittadini su tutto il territorio comunale, la segreteria si mette ancora una volta disposizione di Ferrara e dei ferraresi tutti”.

(Segreteria Unione Comunale PD Ferrara)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *