IL PNRR E LA PARITA’ DI GENERE A FERRARA: Aspettative e Realtà, 16 giugno in CCIAA.

Si tiene il 16 Giugno prossimo a Ferrara in Camera di Commercio il primo seminario del Gruppo “FareDiritti.it”. Tema del seminario“Il Pnrr e la parità di genere a Ferrara fra aspettative e realtà”. L’iniziativa è organizzata dalle dodici fondatrici di Fare Diritti.it, gruppo femminile autofinanziato, nato con l’intento di monitorare i progetti ferraresi del Pnrr per verificarne le ricadute sull’obiettivo della parità di genere.

bilancio di genere comune piazza ferrara sagrato corso martiri-1

La realizzazione del seminario è condivisa da Associazione culturale Bal’danza, CCIAA – Comitato Imprenditoria Femminile, CDS Cultura OdV, Centro Donna Giustizia Ferrara, CNA-Impresa Donna, Il Mantello – Emporio solidale Ferrara, Istituto Gramsci Ferrara, REI srl Telestense, UDI Ferrara. Interverranno esperti del monitoraggio dei progetti del PNRR e rappresentanti delle Amministrazioni pubbliche coinvolte nella progettazione su scala locale.

L’obiettivo è favorire la partecipazione delle donne e in generale della cittadinanza al discorso pubblico sul PNRR per conoscerne più da vicino i contenuti e le potenzialità in ordine alla realizzazione della parità di genere, attraverso le misure dirette e indirette previste dalle missioni del Piano. Nel corso del seminario saranno presentate alcune misure adottate nei progetti PNRR del Comune di Ferrara, Provincia, Sipro.

16 GIUGNO 2022 – ore 16.45 – 19,30 Sala Convegni – Camera di Commercio Ferrara L.go Castello, 6, 44121 Ferrara FE

La Partecipazione è gratuita

www.farediritti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.