Il presidente della Camera a Mirabello

Sono venuto a portare la mia solidarietà, ma anche e soprattutto ad ascoltare le esigenze dei territori, delle istituzioni, dei comuni, delle associazioni di categoria, degli imprenditori, che hanno bisogno di rialzare la testa e voltare pagina.

Questo il motivo conduttore del’incontro che il presidente della camera Gianfranco fini, ha avuto a Mirabello, alla sala dei Durandi, con il mondo economico e istituzionale di Ferrara e dell’alto ferrarese, ferito dal terremoto.

Tema dell’incontro, il decreto appena licenziato dal governo per la ricostruzione: che contiene molti elementi positivi in termini di aiuti ai territori terremotati, ma anch e diversi rischi.

Le istituzioni, ma anche le associazioni di categoria, tutte presenti all’incontro condotto dal presidente della camera di commercio Roncarati,  hanno sollevato il problema con chiarezza: così come è scritto, il decreto rischia di impedire a molte aziende che pure non hanno subito danni, di riprendere la propria attività.

Lunedì prossimo comincerà il dibattito sul decreto alla camera dei deputati, ha spiegato Fini: che ha rivolto un invito al mondo imprenditoriale e alle istituzioni.

 [flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/06/01-fini-mirabello.jpeg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120608_01.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *