Il punto in casa SBF

Settimana negativa

Serie D – Girone B
9^ giornata ritorno
Bellaria Basket – Vassalli-2G Sanibol SBF 91-54
(21-19, 31-5, 23-9, 16-21).

Ardizzoni 13, Ferrarini 3, Rimondi Rc 2, Cattani, Roversi 4, Bertocco 3, Bereziartua 2, Seravalli 3, Pusinanti 2, Romagnoni 4, Malaguti 18.
Allenatori: Schincaglia, Colantoni

Sonora sconfitta per la Vassalli-2G Sanibol Ferrara che nella nona giornata di ritorno affronta una feroce Bellaria. Primo quarto in equilibrio caratterizzato da attacchi molto vivaci e difese che concedono un pò troppo da entrambe le parti. Nel secondo quarto inizia il black out bianconero; i ragazzi di Schincaglia e Colantoni non riescono ad adeguarsi alla difesa tattica della compagine romagnola e segnano solo cinque punti in tutto il parziale nonostante le buone costruzioni offensive. Il vero problema è la difesa, infatti i giovani ferraresi forse scoraggiati dallo scarso successo in fase offensiva mollano la presa sulla partita concedendo al Bellaria ben 31 punti. Non cambia la musica nel terzo quarto che vede i padroni di casa portarsi fino al +40. Scatto di orgoglio nel finale per la Scuola Basket anche se inutile; il vantaggio dei romagnoli è infatti troppo ampio per tentare una rimonta. La partita si conclude sul punteggio di 91 a 54.

Under 20 reg – Seconda fase – Girone H
2^ giornata andata
Atletico basket – Vassalli-2G SBF 73-71
(20-13, 16-16, 23-21, 14-21)

Zappaterra 3, Storti 6, Cattani 4, Gavagna 17, Proner 2, Malinpensa, Schibuola, Seravalli 15, Bergamini 7, Bianchini 8, Vicini 2, Poluzzi 3.
Allenatori: Colantoni, Schincaglia

Finale amaro per l’under 20 della Scuola Basket FErrara argata Vassalli-2G che nella seconda giornata di andata della seconda fase del campionato perde di soli due punti contro l’Atletico Basket. Nel primo quarto l’inerzia sembra a favore della squadra di casa, i bianconeri faticano a contenere gli attacchi avversari e subiscono la loro fisicità a rimbalzo. Meglio la difesa nel secondo quarto ma la scarsa percentuale al tiro porta all’intervallo sul -7. Il terzo quarto vede i ragazzi di Colantoni e Schincaglia costantemente nel tentativo di sorpasso ma la compagine bolognese è brava a mantenersi sempre in vantaggio. Ultimo quarto ad alta intensità, la Vassalli-2G rimane sempre attaccata alla partita e si gioca punto a punto sino alla sirena finale. A un minuto dalla fine quando la partita sembra ormai conclusa con l’Atetico Basket che si porta sul +7 arriva una bomba provvidenziale e una palla recuperata con contropiede che in pochi secondi riaprono la gara. A dieci secondi dalla fine Ferrara è a -2. Sulla rimessa avversaria la Scuola Basket non riesce a fare fallo e a fermare il cronometro. Il tempo scorre e sulla sirena si conclude la partita sul pnteggio di 73 a 71.

Under 15 ELITE
10^ giornata Ritorno
Pall. Correggio – Vassalli-2G SBF 80-48
(16 – 8; 25 – 14; 22 – 13; 17 – 13)
Zucchelli 2, Volinia 1, Margate 8, Manfrini 12, Pasqualini 9, Biavati 2, Bocchimpani, Brescanzin, Canali 6, Vincenzi 2, Milosavljevic 4, Bondesani 2. Allenatore: Boccia, 1° assistente: Barilani
Pesante sconfitta per la SBF in trasferta a Correggio. Sin dai primi possessi i giovani bianconeri soffrono gli attacchi tattici dei padroni di casa, inoltre l’imprecisione al tiro soprattutto nei liberi consente di spianare la strada ai reggiani che chiudono il primo tempo sul +19. Al rientro dagli spogliatoi i ferraresi appaiono spenti e subiscono un parziale di 6 a 0 e, complice la difesa a zona di Correggio, lo svantaggio si allunga fino al 80-48 finale. Prossima partita sabato 18 marzo al Pala Barco contro Masi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *