Il sindaco Alan Fabbri consegna le chiavi della città al Capo della Polizia

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha consegnato le Chiavi della Città al Capo della Polizia, il Prefetto Lamberto Giannini, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

La scelta – mai successa prima nella città estense – deriva dall’impegno profuso dalla Polizia di Stato, nell’ambito della riqualificazione del quartiere cittadino Giardino Arianuova Doro.

“Siamo grati alla Polizia di Stato perché ogni giorno, tra la gente, nelle vie e nelle piazze di Ferrara, alimenta il sentimento di fiducia nelle istituzioni, garantendo la sicurezza della nostra comunità”, ha dichiarato il primo cittadino.

Alla cerimonia in residenza municipale sono intervenuti, tra gli altri, il sottosegretario di Stato dell’Interno Nicola Molteni, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ed il vicesindaco Nicola Lodi.

Presente all’evento anche il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

La cerimonia si è svolta nella sala del Plebiscito di palazzo municipale. Successivamente, il Prefetto Giannini ha raggiunto il gazebo della Polizia di Stato allestito in Piazza Municipale, per poi trasferirsi al quartiere Giardino, nel Parco Marco Coletta, dove ha incontrato una rappresentanza di cittadini dei Comitati di quartiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *