Il sito delle ceramiche ferraresi – VIDEO

ceramiche_pp

Un sito internet dedicato alla ceramica storica ferrarese. E’ quello presentato in questi giorni al Museo di Spina, realizzato dalla Fondazione Carife in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica dell’Emilia-Romagna.

Un museo virtuale in grado di per raccogliere le collezioni di ceramiche di provenienza ferrarese, rinvenute in sterri condotti in città o acquisite sul mercato antiquariale. E’ progetto realizzato da Fondazione Carife, Soprintendenza Archeologica dell’Emilia-Romagna e Museo di Spina di Ferrara. Il sito on line, www.ceramicastoricaferrara.it, darà la possibilità di studiare e confrontare le ceramiche storiche in un’ottica più globale, leggendo i dati archeologici che si sono potuti acquisire grazie agli scavi stratigrafici, sistematici e scientificamente condotti, realizzati tra gli inizi degli anni’80 ad oggi a Ferrara.  

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/ceramiche_pp.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/10-sito-ceramiche_20141222174244.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *