IL SOGNO DI GIOVANNA ROSSO DIVENTA REALTA’

Invitata ai WORLD GAMES che si terranno negli Stati Uniti Alabama Birmingham

“Ciao, sono stata invitata ai WORLD GAMES che si terranno negli Stati Uniti Alabama Birmingham, a Luglio 2022, per presentare il primo progetto di gara tecnica di Jujitsu dedicata ad atleti con e senza disabilità. E’ un sogno che diventa realtà. Dopo oltre 20 anni di pratica di Jujitsu ed aver partecipato a svariate gare pilota di questo progetto, finalmente c’è l’occasione di presentarlo a livello internazionale per condividere e dare la possibilità ad altri di poter fare il mio stesso percorso”, incalza Giovanna Rosso.
“Vicino a me in questi anni ho sempre avuto la certezza e il sostegno di mia madre e dei miei Maestri: Claudio e Angelo.
Io, noi e voi ………… se vogliamo possiamo! Grazie dell’aiuto”!

Ma dove nasce questa storia…e dove sta portando…
CSR Jujitsu Bologna sezione di Cento (Fe): una società sportiva che grazie alla professionalità ed alla sensibilità del suo Presidente Claudio Leprotti, ha sempre avuto un’attenzione particolare all’offrire a tutti l’esperienza sportiva del Jujitsu. Giovanna abita a Cento (Fe), ha iniziato 20 anni fa a frequentare questa società e nel corso di questi anni ha affrontato tutti livelli previsti sino a diventare cintura nera 4° DAN, secondo le tradizionali gare previste: esami uguali per tutti. Una passione ed un impegno mai interrotti… L’esperienza è arrivata sino alla Federazione Jujitsu Italia, che ha quindi pensato di dare vita ad una nuova sezione di gare tecniche di Jujitsu in cui possono accedere solo coppie di atleti composte da persone con e senza disabilità. Prima di questa esperienza non esistevano gare a livello agonistico a cui potessero partecipare le persone con disabilità. Giovanna insieme ai suoi allenatori Claudio e Angelo, stanno facendo un nuovo pezzo di storia dello sport…
WORD GAMES è una manifestazione che comprende di tutti gli sport esistenti, compresi quelli non riconosciuti a livello olimpico, che si disputa ogni 4 anni. All’interno dei Word Games esiste una categoria dedicata alle persone con disabilità ed è qui che per la prima volta verranno disputate le gare tecniche di Jujitsu. Un evento incredibile reso possibile dalla tenacia e dalla passione per lo sport di Giovanna, Claudio e Angelo. Grazie a loro, da ora in poi anche le persone con disabilità che amano il Jujitsu potranno praticare questo meraviglioso sport anche a livello agonistico. Il contingente italiano sarà composto da 1 atleta che ha raggiunto il livello richiesto, e Giovanna insieme ai suoi maestri. La Cooperativa Sociale Campi d’Arte conosce Giovanna da 16 anni, e per sostenere questa sua nuova avventura abbiamo deciso di realizzare un gadget che insieme alla campagna di raccolta fondi sono finalizzati a sostenere le spese necessarie per partecipare ai Word Games a Birmingham in Alabama dal 7 al 17 luglio 2022. Aiutiamoli a realizzare questo sogno, per loro e per noi, per costruire insieme una società che rispetti e valorizzi le capacità di tutti e di ciascuno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.