Il ventaglio al Teatro Comunale

13 il ventaglio

Il Ventaglio di Goldoni che mette in scena al Comunale di Ferrara, il giovane regista veneziano Damiano Michieletto, è un allestimento frizzante, leggero, dove non manca neppure l’erotismo e dedicato ai contraccolpi dell’amore.

Michieletto mescola testo originale, sonetti shakespeariani, musiche di Amy Whinehouse e Lou Reed e all’interno di tutto questo si muove un cast bravo e ben affiatato.

Tutto ruota naturalmente attorno ad un Ventaglio ed agli equivoci che vengono a determinarsi tra Candida, Evaristo e Giannina. Dopo aver debuttato con successo nell’opera lirica, il giovane regista si confronta con un grande classico del teatro. Il risultato è uno spettacolo gioioso, sospeso nel tempo e nello spazio, dai ritmi incalzanti e dai contenuti attualissimi.

Dopo la prima di questa sera, “Il Ventaglio” va in scena domani, venerdì 21 alle 16 per le scuole e alle 21 per il turno B. Sabato 23 alle 21 per invito a teatro e domenica 24 alle 16 per il turno C.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=495cc274-d051-4a39-9a43-7eda9ea621ec&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *