Il viaggio di Giovannino al Teatro Boldini va in scena il Teatro Ragazzi

GIOVANNINOVa in scena al Teatro Boldini, domani, martedì 28 e mercoledì 29 marzo alle ore 9.45, lo spettacolo Il viaggio di Giovannino,della compagnia I Fratelli Caproni.

Il viaggio di Giovannino racconta la storia di Giovannino Perdigiorno che “è un grande viaggiatore, viaggia in automobile, in moto, in monopattino, a piedi, in aeroplano, viaggia in dirigibile, col carrettino a mano, con il treno diretto e con l’accelerato, ma un paese perfetto non l’ha ancora trovato…”

Lo spettacolo, scritto e diretto da Alessandro La Rocca e Andrea Ruberti, è tratto da “Le avventure di Giovannino Perdigiorno” di Gianni Rodari.

Le 15 filastrocche del grande “maestro” scritte nel 1973 consentono al bravissimo Andrea Ruberti di combattere contro il tempo (da manuale la scena che apre lo spettacolo, un vero portento di tecnica e raffinatezza mimica che vede l’attore in lotta con l’incombente presenza sonora del tempo che passa) nella ricerca di un paese perfetto. Per far questo attraversa luoghi fantastici rimanendo chiuso persino in un gelido frigorifero.

Info: www.teatrocomunaleferrara.it – tel. 0532 202675

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *