‘Il viaggio di una promessa’: presentazione del libro sul genocidio degli Armeni il 12 maggio alle 17 all’Ariostea e online

Racconta di un percorso alla ricerca di testimonianze sul genocidio degli armeni il libro dal titolo ‘Il viaggio di una promessa’ di Fatemeh Sara Gaboardi Maleki Minoo che giovedì 12 maggio alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara), e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

Nel corso dell’incontro, a cura dell’Associazione Culturale Olimpia Morata di Ferrara, sono in programma letture a cura di Roberto Gamberoni.

Un viaggio-reportage di testimonianze e immagini legati al Genocidio degli Armeni dal 1915 con le ripercussioni che ancora oggi comporta nei rapporti tra popoli che abitano sulla stessa terra tra guerre e odii… non molto distanti dalle motivazioni, spesso economiche, che le governano. Fatemeh, mossa da un legame con quelle storie, ne ha fatto un viaggio di studio approfondito tra luoghi e testimonianze dirette di molti dei suoi protagonisti. Una promessa fatta ne è stata il motore e la spinta per trovare radici ed emozioni che non pensava di poter provare. Letture e immagini accompagneranno la narrazione.

Link diretto al canale youtube Archibiblio web: https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.