Il volo nella nuova piazza – VIDEO ESCLUSIVO

volo_para

Dopo aver accolto per la prima volta un concerto con migliaia di persone, lo spettacolo di Elio e le storie Tese, piazza Trento Trieste ieri è stata invasa pacificamente, per la prima volta, dal cielo da un gruppo di paracadutisti. Vediamo le immagini inedite e mai visti.Era una trentina d’anni che i paracadutisti ferraresi chiedevano, senza fortuna, di poter scendere in pieno centro storico a Ferrara.

Hanno dovuto aspettare che piazza Trento Trieste fosse ristrutturata, rifatta, e il 2 giugno per la prima volta hanno potuto toccare terra di fianco al Duomo arrivando direttamente dal cielo. Queste le immagini inedite che hanno fornito i paracadutisti, che sul casco avevano montato una action cam con cui hanno registrato la mattinata. Prima, durante e dopo il lancio. La nuova piazza Trento Trieste, che meno di un mese fa ospitò per la prima volta un concerto con migliaia di spettatori, ovvero il concerto di Elio e le storie tese che aprì il festival di Altroconsumo.

La festa numero 68 della nascita della Repubblica invece è stata l’occasione per avere queste immagini rare grazie al coraggio dei paracadutisti che verso le 10,30, dopo essersi lanciati dall’aereo partito dall’aeroporto ferrarese, hanno toccato terra con le bandiere del Comune, dell’Europa e dell’Italia. L’esibizione ha colto di sorpresa il pubblico che non si attendeva un simile spettacolo, ma che non ha lesinato applausi per il quintetto di parà che, a quanto si dice, sarebbe già opzionato anche per quella che sarà la sessantanovesima edizione della Festa della Repubblica. La partecipazione alla cerimonia da parte dei paracadutisti ferraresi, se ha offerto al pubblico un grande spettacolo, ha rappresentato anche una bella vetrina promozionale per la scuola e per l’aeroporto che sono poco conosciuti, ma soprattutto poco vissuti dai cittadini, nonostante siano facilmente raggiungibili anche in bicicletta.   

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/volo_para.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/07-volo-sulla-piazza_20140603174651.mp4[/flv]

Un pensiero su “Il volo nella nuova piazza – VIDEO ESCLUSIVO

  • 04/06/2014 in 9:39
    Permalink

    Il commento del filmato sembra fatto da mio nipote di 5 anni, Telestense non ce la può proprio fare, tra immagini di scarsa qualità e soprattutto regolazione dei parametri audio assolutamente non a livello. Per il resto ottimo lavoro paracadutisti.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.