Il weekend di Ferrara

week end a ferraraSi avvicina il primo fine settimana dopo le festività natalizie. Sentiamo cosa propone Ferrara per l’ìmminente weekend.

Terminato il periodo natalizio, Ferrara si avvicina al primo fine settimana post-festivo con iniziative che spaziano dalla cultura all’intrattenimento. Partiamo dai teatri, dove il Comunale Abbado si rende protagonista di tre eventi. Fino a venerdì 9 gennaio, è di scena il “Decamerone, vizi virtù e passioni” con Stefano Accorsi e Marco Balsano, a cui seguirà sabato pomeriggio al Ridotto il concerto pomeridiano “Il bello da sentire”, musiche di Vitali, Schumann, Ciakovski, Brahms, Prokof’ev con Giulia Buccarella al violino e Giuseppe Campagnola al pianoforte. Spazio poi al balletto domenica alle 18.00 con un unico atto per 16 danzatori che vedrà dalle 18.00 la performance chiamata “Giselle”, diretta artisticamente da Cristina Bozzolini. Sabato sera alle 21.00 tornerà in scena anche il teatro Ferrara Off con “Un poema d’oriente”, monologo di e con Giulio Costa, mentre domenica alle 15.30 la Sala Boldini proporrà per “Teatro ragazzi” la rappresentazione “Il tenace soldatino di piombo”. Al Museo del Risorgimento e della Resistenza si conclude nel weekend l’esposizione “Lo squadrismo raccontato dai fascisti: il Diario 1922 di Italo Balbo ed altre fonti” a cura di Antonella Guarnieri. Ma il fine settimana in arrivo sarà l’ultimo anche per diverse iniziative legate alle festività appena conclusesi. Piazza Trento Trieste ospiterà gli ultimi giorni della “Festa del Regalo”, mentre in Fiera terminerà la felice esperienza di “Winter Wonderland”. Rimarranno aperte invece ancora fino al primo febbraio le iniziative del Giardino delle Duchesse, collegate al Capodanno a Ferrara, con la pista di pattinaggio di ghiaccio ed il Villaggio della Solidarietà, legato al CSV Agire Sociale.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/12-week-end-a-fe-1.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/12-week-end-a-fe_20150108165337.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.