Immigrazione, Camusso: “Emergenza è alibi per non affrontare problema” – VIDEO

camusso-a-ferraraLavoro e immigrazione al centro dell’incontro di questa mattina al cinema Apollo di Ferrara, dove gli studenti hanno intervistato il segretario nazionale della Cgil, Susanna Camusso che ha detto “l’immigrazione è il futuro, non un’emergenza”.

L’emergenza immigrazione è un alibi per non affrontare il problema e creare una contrapposizione per altri fini”. Lo ha detto Susanna Camusso, segretaria nazionale Cgil, a Ferrara durante la manifestazione della Cgil nella Giornata internazionale dei migranti.

 

 

L’iniziativa pubblica, dal titolo, “Oltre i muri dell’emergenza. Lavoro, diritti e libertà” ha ospitato anche giornalisti e gli studenti ferraresi che hanno intervistato Camusso. “Quando vi propongono un voucher o un tirocinio sottopagato” ha detto la segretaria nazionale Cgil ai giovani, “non è colpa di vostro padre che un tempo aveva più diritti o di un migrante. È colpa di chi ha pensato di non puntare sulla qualità del lavoro”.

L’evento di sabato mattina è in continuità con la manifestazione contro il razzismo che si è svolta a Ferrara lo scorso 24 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.