Immigrazione e rifugiati: il punto su cosa sta succedendo

Clicca per ingrandire

Sull’onda degli ultimi eventi legati alle dichiarazioni sul tema immigrazione e possibili legami tra ONG e scafisti, per consentire una lettura consapevole ed informata degli accadimenti, il gruppo Argenta 5 Stelle ha deciso di organizzare per venerdì 19 maggio una serata dibattito sul tema immigrazione.

L’incontro dibattito che si svolgerà a partire dalle 20:45 presso l’Aula Magna della Casa del Volontariato in via Circonvallazione 21/a ad Argenta, vedrà tra i relatori la consigliere regionale Giulia Gibertoni e l’esperto attivista Gabriele Pernechele, i quali esporranno dati alla mano la situazione e le possibili soluzioni.

Le politiche adottate verso il fenomeno dell’immigrazione sono state, spesso contestate e molte volte fallimentari, con risultati sotto gli occhi di tutti. Cercare di conoscere le dinamiche e le motivazioni dei flussi migratori succedutisi nei decenni, ci consentirà di comprenderne meglio gli impatti sociali passati, attuali e futuri. Solo così potremo essere in grado di adottare soluzioni adeguate a tutelare le dignità degli anelli deboli di questa catena, contrastando le devianze legate a sfruttamenti e abusi.

Il M5S di Argenta invita tutti gli interessati a partecipare per formulare domande ed eventuali proposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *