Veneto Banca e Unindustria Ferrara: 15 milioni per le pmi

XX veneto banca

“Andiamo controcorrente rispetto ai dati sul sistema bancario che emergono dall’ Abi e che segnano un meno 3,1 per cento di finanziamenti a famiglie e imprese, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”.

La sottolineatura arriva dalla responsabile Area Ferrara di Veneto Banca, Lorenza Bononi, in occasione della firma dell’accordo firmato con Unindustria Ferrara, rappresentata dal direttore generale, Roberto Bonora, che ha l’obiettivo di offrire maggiori opportunità alle imprese per investire sul proprio futuro.

La cifra che la Direzione Territoriale Centro Nord di Veneto Banca, ha messo a unindustria01disposizione delle imprese associate a Unindustria Ferrara, è di 15 milioni di Euro, un plafond composto da varie soluzioni, per rispondere in maniera esaustiva alle diverse esigenze del mondo imprenditoriale estense: l’intervento è diviso in tre parti uguali, tra la capogruppo Veneto Banca e le due società prodotto del gruppo, Claris Leasing e Claris Factor.

“Non abbiamo mai fatto mancare il sostegno alle imprese – ha ricordato Lorenza Bononi – consapevoli del nostro ruolo di banca del territorio. Dallo scoppio della crisi siamo in prima linea con le aziende e le associazioni di categoria dei luoghi in cui siamo presenti, una posizione che ci consente di cogliere con immediatezza le esigenze del sistema impresa e – conclude la responsabile Area Ferrara di Veneto Banca – di rispondere con iniziative concrete e mirate, realizzate anche grazie alla fattiva collaborazione di realtà che condividono i nostri stessi obiettivi”.

Soddisfazione per la firma dell’accordo è stata espressa anche dal Diretto Generale di Unindustria Ferrara, Roberto Bonora.

“Il credito – ha affermato – è oggi uno degli attori decisivi per permettere alle imprese di guardare al proprio sviluppo e dunque al proprio futuro. La convenzione che abbiamo firmato oggi, apre in questa direzione nuove opportunità, ampliando la gamma degli interlocutori e degli strumenti a disposizione delle imprese.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *