In sicurezza il campanile di Vigarano Pieve

Chiesa Vigarano Pieve

Vigili del fuoco del Nucleo opere provvisionali in azione: in pratica sono gli addetti a mettere in sicurezza gli edifici con accorgimenti provvisori, in attesa di investimenti più consistenti di ricostruzione definitiva.

Questa mattina gli agenti, appartenenti a una colonna mobile proveniente dal Piemonte, erano al lavoro sul campanile della chiesa dei santi Pietro e Paolo di Vigarano Pieve, lesionata dal terremoto.

I vigili del fuoco hanno collocato delle strutture di sostegno in legno nelle bifore del campanile, per evitare crolli di calcinacci e materiale in muratura. Inoltre, hanno collocato dei tiranti che abbracciassero la struttura per evitare che lungo le pareti del campanile si aprissero nuove crepe.

A Vigarano Mainarda, l’opera di messa in sicurezza provvisoria era già stata portata a termine lo scorso 5 giugno, quando gli agenti dello stesso nucleo opere provvisionali hanno puntellato con impalcature la facciata della Chiesa della Beata Vergine addolorata, danneggiata dal terremoto e a rischio crollo.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=d69640cf-4a80-4897-b4da-43087615dab6&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

One thought on “In sicurezza il campanile di Vigarano Pieve

  • 20/06/2012 in 11:22
    Permalink

    Speriamo che lo facciano al più presto anche a Sant’agostino , oggi è un mese e di questi lavori alla nostra chiesa e al campanile , non si è visto nulla………dimenticati?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *