In vendita, Parmigiano Reggiano Dop “terremotato”

È tanta la solidarietà mostrata dai ferraresi che da questa mattina nel negozio di Coldiretti di via Canapa, Campagna amica, si sono recati per acquistare il formaggio. Fin dalla prime ore si è creata coda davanti al negozio e c’è chi ha acquistato anche forma intera.

Domani il prodotto, che non è di facile reperibilità – precisa Coldiretti giustificando i così i tempi d’attesa più lunghi delle forniture – è disponibile nel negozio Campagna amica di via Garibaldi a Ferrara.

Al via la prima vendita del Parmigiano Reggiano recuperato dal crollo dei magazzini di stagionatura distrutti dal terremoto, per fare ripartire l’economia e l’occupazione con il prodotto-simbolo dei territori colpiti dal sisma, che contano danni di almeno 250 milioni di euro per il solo settore agroalimentare. Lo rende noto la Coldiretti.

Il terremoto ha colpito duramente i magazzini di Parmigiano Reggiano Dop facendo rovinare a terra migliaia di forme da peso di 40 chili l’una a causa del crollo delle “scalere”, le grandi scaffalature di stagionatura che sono collassate sotto le scosse. Per sostenere le aree agricole colpite dal sisma e favorirne al più presto il ritorno alla normalità, da domani 26 maggio sarà possibile acquistare il Parmigiano Reggiano “terremotato”, già stagionato e controllato dal Consorzio di Tutela, in tagli da un chilogrammo e al prezzo di mercato fissato dal caseificio di origine, per evitare distorsioni e speculazioni.

L’iniziativa parte sabato 26 maggio dal Punto di vendita di Campagna Amica di Modena in Via Vignolese 82/86, ma anche nei mercati di Campagna Amica del quartiere Modena Est in piazza Liberazione e nel punto vendita bioglam, stand 29 mercato Albinelli del viale Albinelli a Modena. Sempre da sabato il Parmigiano Reggiano sarà in vendita anche a Ferrara, nei punti vendita di Orto Amico in via Canapa 72 (aperto il sabato) e in via Garibaldi 1 (aperto sabato e domenica mattina).

9 pensieri riguardo “In vendita, Parmigiano Reggiano Dop “terremotato”

  • 25/05/2012 in 20:39
    Permalink

    Vorrei acquistare il parmigiano via internet mi indicate come devo fare? Grazie

    Rispondi
  • 25/05/2012 in 20:46
    Permalink

    Buongiorno Signori,vorrei,per cortesia,acquistare il parmigiano-reggiano come da notizia televisiva trasmessa sul tg5 delle ore 20. Potreste indicarmi come posso ordinarlo e pagarlo o con carta di credito o contrassegno. Vi ringrazio se vorrete dare seguito alla mia richiesta.
    Cordiali saluti e che Dio vi protegga.

    walter

    Rispondi
  • 26/05/2012 in 2:04
    Permalink

    Vorrei acquistare il parmigiano….. avete un punto di vendita anche a Bologna?

    Rispondi
  • 26/05/2012 in 13:10
    Permalink

    ho fatto i num tel pubblicati ma nn mi ha risp nessuno. ho mandato una mail ma nessuno ha risp. Come si può fare x comprare questo parmigiano??

    Rispondi
  • 26/05/2012 in 13:55
    Permalink

    Anch’io vorrei acquistare il parmigiano ma nonostante le mie innumerevoli ricjieste non sono riuscita ad avere risposta. C’è la possibilità che venga venduto anche a Milano? E via internet a chi dobbiamo rivolgerci?
    Grazie

    Rispondi
  • 27/05/2012 in 10:28
    Permalink

    da Roma come si fa ad acquistare forma di parmigiano aspetto gentile risposta

    Rispondi
  • 27/05/2012 in 16:12
    Permalink

    salve,che dio vi protegga.sono di napoli e vorrei sapere come acquistare il formaggio on line

    Rispondi
  • 28/05/2012 in 18:43
    Permalink

    Dopo le prime vendite nei negozi e nei mercati di Campagna Amica di Modena e Ferrara del Parmigiano Reggiano dei caseifici colpiti da terremoto, nonostante le evidenti difficoltà organizzative dovute al sisma, Coldiretti si sta organizzando per estendere l’iniziativa anche in altre città italiane.
    Per avviarla nel modo migliore evitando speculazioni, sempre in agguato, ed anche per dare ai consumatori le necessarie garanzie sulla qualità del prodotto, sono in corso le opportune verifiche sul formaggio che può essere messo in vendita, sulle modalità di vendita e sulla localizzazione dei punti di acquisto.
    Nel frattempo è possibile fare pervenire richieste del Parmigiano terremotato alla mail [email protected]. cui ci si può rivolgere per inviare ordinativi, specificando nome, indirizzo, telefono e quantitativo cui è interessato. Appena sarà possibile daremo le necessarie informazioni per avere il formaggio.
    Non appena saremo in grado di fornire informazioni in merito, lo faremo con comunicati stampa ai media e sul nostro sito http://www.coldiretti.it e con informazioni alle stesse mail di richiesta che ci sono pervenute.

    Rispondi
  • 31/05/2012 in 16:29
    Permalink

    sarei interessato all’aquisto del formaggio mi sapete dire come fare on line raggazzi forza e coreggio la vita va avanti c’è la farete

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *