Inaugurata la nuova caserma delle Fiamme Gialle, grande soddisfazione per l’intera città – VIDEO ED INTERVISTE

inaugurazione caserma gdfInaugurata questa mattina la nuova caserma del Comando provinciale della guardia di finanza di Ferrara, del nucleo di polizia tributaria e della compagnia di Ferrara. Una cerimonia alla quale era presente anche il Comandante Generale delle Fiamme Gialle e nel corso della quale la caserma è stata intitolata al finanziere Bruno Bolognesi.

Moderna, efficiente, funzionale, così questa mattina è stata definita la nuova caserma del Comando provinciale della guardia di finanza di Ferrara, del nucleo di polizia tributaria e della compagnia di Ferrara, che si trova nell’ex edificio Cavallerizza di via Palestro. Un complesso recuperato e restaurato che per le Fiamme Gialle cittadine rappresenta da un lato un punto di arrivo, ha detto il comandante provinciale Giovanni Lancerin, ma anche un punto di partenza.

Alla cerimonia era presente anche il Comandante Generale della Guardia di Finanza Generale Saverio Capolupo che sottolineato l’importanza dell’intitolazione della caserma alla memoria di Bruno Bolognesi, finanziere di Argenta, medaglia d’oro al merito civile, che fu vittima di un attentato terroristico nei pressi di Bolzano nel 1955.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.