Inaugurata la nuova Stazione Carabinieri di Terre del Reno

Nell’aprile del 2013, a seguito degli eventi sismici e della dichiarazione di inagibilità dello stabile adibito a sede della Stazione Carabinieri di Sant’Agostino, di via Matteotti, gli uffici del presidio dell’Arma venivano ripiegati presso la Stazione di Casumaro (FE).

L’amministrazione comunale di Terre del Reno (comune nato dalla fusione di Sant’Agostino e Mirabello), nel giugno del 2014 ha intitolato la strada, lungo cui sarebbe poi sorta la nuova caserma, “Via 13 Luglio 1814” data di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Nel maggio del 2018 sono iniziati i lavori di costruzione dello stabile conclusisi qualche anno più tardi e, terminate tutte le incombenze burocratiche, agli inizi di settembre ha avuto luogo il trasloco degli uffici. Ieri 13 settembre 2022 la nuova Stazione Carabinieri di Terre del Reno (FE), alla presenza del Sindaco Roberto Lodi, dell’assessore Gianfranco Guizzardi, del Maggiore Roberto Petroli Comandante della Compagnia Carabinieri di Cento e del Maresciallo Capo Rocco Ragno Comandante della nuova articolazione è stata aperta al pubblico la sede di Via 13 luglio 1814 al civico n.7.

La Stazione Carabinieri di Terre del Reno osserverà un orario di apertura al pubblico dalle 08:30 alle 16:30 e sarà raggiungibile alla nuova utenza telefonica 0532/845153.

(Comunicato Carabinieri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.