Inaugurata lo scorso 2 luglio la Mostra Internazionale alla Sala degli Aceti di Comacchio

Alle ore 10,00 dello scorso 2 luglio, a Comacchio, nel Complesso della Manifattura dei Marinati, all’interno della Sala degli Aceti, è stata inaugurata la mostra della 2^ Edizione del Concorso Fotografico Internazionale “Cal ‘EMotion” (EMOZIONI), sul tema Parchi Naturali ed Aree Protette, organizzato da “Controluce Amanti della Fotografia” e dal “Gruppo Facebook “FOTO UNITY”.

Esposizione molto suggestiva con un allestimento con strumenti da pesca delle Valli, arricchita dalle opere scultoree, in legno di recupero, del maestro Enrico Menegatti, riproducenti fauna del Parco del Delta del Po dell’Emilia Romagna.

Con il saluto dei presidenti di Controluce e Foto Unity, rispettivamente Luigino Baretta e Giovanni Cozza, degli uomini del Parco, ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale l’Assessore al Turismo ed alla Cultura Emanule Mari, ed ha tagliato il nastro la responsabile della FIAF di Ferrara Samanta Morelli.

L’esposizione terminerà il 9 ottobre 2022, ultimo giorno della Sagra dell’Anguilla, mentre il successivo 24 settembre (in occasione dell’inaugurazione della Sagra) nel plesso del centro della Cultura di Comacchio “Palazzo Bellini”, nella sala Polivalente, verranno proclamati i vincitori della 40 opere finaliste, raffiguranti parchi del mondo, ben il 25% di provenienza estera.

L’accesso alla mostra è fruibile tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30; un supporto importante al turismo del territorio, come già molto apprezzato nella prima edizione dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.