Inaugurato a Ferrara il primo hotel “per tutti” – VIDEO

carlton

Inaugurato ieri a Ferrara dopo i lavori di ristrutturazione il primo hotel a Ferrara certificato Village for all, cioè alla portata anche dei disabili e di chi ha disturbi alimentari.

Un hotel senza barriere e disponibile a tutti, anche a chi ha handicap o disturbi alimentari importanti. Ma per farlo è servita una ristrutturazione importante durata diverse settimane. E’ l’Hotel Carlton, che venerdì pomeriggio si è presentato con una nuova veste ma soprattutto con il certificato Village For All, marchio di qualità per l’ospitalità accessibile e l’inclusione sociale. 58 le camere rinnovate negli ultimi due anni, nuovi spazi come una sala colazioni più grande ed attrezzata per ospitare chi ha intolleranze alimentari. La struttura infatti è accreditata all’Aic, l’associazione italiana celiachia.

Tutta la struttura alberghiera ora è accessibile a tutti coloro che sono affetti da disabilità, e non solo dal punto di vista motorio. Il personale, infatti, è stato formato per accogliere ogni tipo di ospite, grazie anche alla formazione del personale. “Si tratta certamente di un intervento importante in un periodo economicamente difficile, – ha sottolineato il titolare dell’Hotel, Matteo Ludergnani – ma che vuole testimoniare la voglia di investire nel territorio ferrarese credendo fortemente nelle sue potenzialità turistiche”.  

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/carlton.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/12-carlton_20141115183647.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.