Inaugurato a Ferrara un nuovo centro Norauto

NorautoIl Gruppo leader in Europa nella manutenzione dell’auto apre il suo 37° Centro in Italia e consolida la strategia di crescita nel nostro Paese.

Norauto, gruppo leader in Europa nella manutenzione dell’auto, inaugura venerdì 24 maggio un nuovo centro a Ferrara, negozio + officina, in Via Francesco Luigi Ferrari n° 5, consolidando la propria presenza in Emilia Romagna, dopo quelli di Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena).  Con l’apertura del 37° centro in Italia, che si estende su 450mq di negozio e 600 mq di officina e che può contare su una squadra di 15 collaboratori, Norauto prosegue la sua strategia di crescita che prevede un’importante espansione nei prossimi anni nel nostro Paese.

Norauto è da sempre sinonimo di attenzione alla sicurezza e questo è il momento giusto per gli emiliani per fissare un appuntamento in officina per un check-up completo dell’auto prima di mettersi in viaggio per una vacanza estiva. Ma Norauto è anche sinonimo di rispetto per l’ambiente: oltre agli aggiornamenti sugli interventi di assistenza relativi all’elettronica dell’auto, in costante evoluzione, i tecnici Norauto sono formati sul corretto trattamento e smaltimento dei materiali pericolosi ed inquinanti, come pneumatici, oli esausti, batterie e gas refrigeranti.

Inoltre Norauto, confermando la sua attenzione alle differenti forme di mobilità con una forte vocazione alla mobilità sostenibile, propone nei suoi centri anche un’ampia gamma di bici elettriche, bici pieghevoli, classiche, e MTB con motore pedaliera centrale, veicoli a due ruote ecologici e box da tetto perfetti per ogni occasione: tutte soluzioni con evidenti vantaggi per il benessere psicofisico e per l’ambiente che ci circonda.

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova apertura che ci consente di ampliare la nostra presenza sul territorio emiliano e in generale in un’area strategica come quella ferrarese” dichiara Jean Luc Dony, Amministratore Delegato di Norauto Italia e Midas “Anche in questo nuovo centro, tutti gli automobilisti troveranno i consueti punti di forza e la qualità che caratterizzano il nostro marchio: dai servizi di vendita di accessori e pezzi di ricambio fino all’assistenza e manutenzione, il tutto in un unico luogo dove negozio e officina convivono per fornire soluzioni complete e su misura per ogni singola esigenza, con orario continuato e apertura 7 giorni su 7.”

 In occasione dell’inaugurazione del 24 maggio, inoltre, l’Azienda ha previsto forti sconti su oltre 3.000 prodotti. Tutti i clienti potranno scoprire così da vicino la convenienza e l’ampia gamma di prodotti disponibile da Norauto: dalla vendita e installazione di pneumatici, elettronica, accessori e ricambi auto, fino ai servizi come tagliando dell’auto mantenendo la garanzia ufficiale della casa costruttrice o ai controlli effettuati da tecnici specializzati Norauto, costantemente formati e aggiornati con certificazioni, per garantire a tutti i clienti un servizio di qualità e rispettoso delle severe normative previste dalla legge al fine di viaggiare in sicurezza e mantenere sempre in efficienza la propria vettura.

 

A PROPOSITO DI NORAUTO

NorautoNorauto è la multinazionale francese leader europea nella Grande Distribuzione Organizzata per la vendita e installazione di pneumatici, elettronica, accessori e ricambi auto. Con più di 500 centri nel mondo e un giro d’affari di oltre 1.100 milioni di euro, Norauto è oggi la prima catena di grande distribuzione specializzata nella manutenzione e personalizzazione dell’automobile.

Norauto nasce nel 1970 nel nord della Francia, con negozi di ampia metratura che dispongono di una vasta gamma di prodotti (pezzi di ricambio per auto, accessori, ecc.). Associata ai negozi vi è l’officina in cui è possibile effettuare il montaggio dei prodotti venduti ed è possibile far eseguire le prestazioni di manutenzione ordinaria.

Negli anni Norauto si radicalizza in Europa e nell’America Latina con aperture di nuovi centri in Spagna (1986), Italia (1991), Belgio (1992), Portogallo (1996), Polonia (1998), Argentina (1998), Ungheria (2006), Romania (2009), Russia (2011). Nel 2002 si espande acquisendo il controllo del 100% dei centri Auto5 del Belgio. Nel 2003 acquista Adedis e i centri Maxauto in Francia. Nel 2004 acquista dalla Magneti Marelli il marchio MIDAS. Nel 2006 nasce Norauto Groupe e avviene il graduale inserimento nel mondo della mobilità. Nel 2010 Norauto Groupe, per adattarsi ai cambiamenti della società ed essere l’attore principale nelle varie forme di mobilità, diventa Mobivia Groupe, oggi presente in 12 paesi con 11 brand differenti, oltre 1.200 centri e più di 10.000 dipendenti nel mondo. 

Attualmente Norauto può contare oggi su 37 punti vendita in Italia, dove sono impiegati oltre 800 dipendenti, a cui si aggiunge il sito e-commerce dove è possibile scegliere e acquistare online tutta una serie di articoli e di prodotti dei marchi più importanti e sempre al miglior prezzo garantito. Il tutto in maniera rapida, economica e con pochi click. Per maggiori informazioni: www.norauto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *