Incontri a Marfisa per Antonioni

Per Michelangelo Antonioni il tennis era una grande passione.
Per due anni, nel 1933 e nel ’34, Antonioni vinse i campionati sociali del Tennis Club Marfisa e il suo nome fu il primo a comparire sulla storica coppa “Felisi” del circolo di via Saffi.  Insieme ad Antonioni frequentava il Marfisa anche lo scrittore Giorgio Bassani: insieme il regista e lo scrittore hanno segnato la storia tennistica del club.

Nel 2012, il nome di Michelangelo Antonioni, comparirà in numerose iniziative organizzate a Ferrara in occasione del centenario della nascita. Le prime sono in programma già per i prossimi due sabati, il 19 e il 26 maggio alle 17, quando la Palazzina di Marfisa d’Este ospiterà due conversazioni a cura di Claudio Cazzola e di Francesco Scafuri.

Promosse dal Tennis Club Marfisa e dal Garden Club, in collaborazione con il Comune di Ferrara, il ciclo di incontri culturali su Antonioni ritorneranno il 4 e l’11 ottobre, in compagnia di Gianni Venturi e Ada Vittorina Segre. Sempre per l’autunno infatti è attesa l’apertura della mostra al palazzo dei Diamanti dedicata al grande regista ferrarese.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/05/antonioni-tennis.jpeg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120516_08.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *