Incontro della Guardia di Finanza e la Confartigianato di Ferrara

Guardia di Finanza - Confartigianato
Clicca per ingrandire

Nei giorni scorsi, presso la Caserma “Fin. Bruno Bolognesi” di via Palestro, il Comandante Provinciale Col. Cosimo d’Elia e il Comandante del Gruppo di Ferrara Ten. Col. Luigi D’Abrosca, hanno incontrato il Vice Presidente Graziano Gallerani e il segretario Paolo Cirelli della Confederazione dell’artigianato e delle imprese di Ferrara.

Nel corso dell’incontro è stata posta l’attenzione sui temi di grande attualità economica e sociale che impattano, anche a seguito del perdurare dell’emergenza sanitaria da COVID- 19, su tutta la filiera della manifattura, ma più in generale, tutta la piccola e media impresa e le famiglie, quali le difficoltà di reperimento delle materie prime, l’abnorme impennata delle tariffe energetiche, il corretto uso delle misure di sostegno stanziate dall’Autorità di Governo.

É stato un momento molto proficuo di condivisione dei fattori fondanti della libera impresa pienamente inserita nelle comunità locali. La partecipazione attiva dei segmenti produttivi dentro la vita sociale ed economica del territorio nel pieno rispetto delle prerogative istituzionali delle diverse componenti sociali, rappresentano la manifestazione più evidente della volontà di mantenere corrette relazioni, collaborando per la salvaguardia e la promozione dei principi della legalità sulle quali costruire percorsi per la ricerca del bene comune.

Il Comandante Provinciale ha infine evidenziato come la Guardia di Finanza, quale forza di Polizia economico – finanziaria a forte vocazione sociale a presidio della legalità, operi quotidianamente nell’azione di contrasto al crimine economico, al fine di garantire la necessaria cornice di sicurezza nell’utilizzo degli ingenti fondi finanziari stanziati per la ripresa del Paese che è la base per lo sviluppo e la tutela dell’economia sana e della leale concorrenza tra gli operatori di mercato.

 

Guardia di Finanza
Comando Provinciale di Ferrara
Via Palestro n. 46
44100 Ferrara

Referente per la notizia:
Col. Cosimo d’Elia
Tel./fax 0532/212222
Mail: d’[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.