Industriamoci, le aziende aprono le porte agli studenti – VIDEO

industriamoci

Venerdì il PMI Day dove gli studenti entreranno nelle aziende del territorio per acquisire cultura d’impresa.

Serve creare coscienza d’impresa, sopratutto in una provincia come la nostra dove dal 2008 ad oggi sono scomparse circa un centinaio d’aziende. Una coscienza che si può creare solo educando i più giovani. Per tale motivo, per il quinto anno consecutivo, il mondo della scuola attraverso l’ufficio scolastico territoriale e quello delle aziende con Unindustria hanno organizzato insieme la nuova edizione di Industriamoci.

Per un intero giorno, venerdì 14 novembre, gli studenti degli istituti superiori del territorio si recheranno in alcune aziende del territorio per conoscere direttamente che cos’è un’impresa, ma sopratutto per imparare come si può seguire una passione e di questa farne un’azienda. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella sede di Unindustria Ferrara.

Un’iniziativa che il mondo della scuola ha accolto favorevolmente. Trenta le aziende coinvolte nel territorio per circa mille studenti che durante il PMI day, cioè la giornata delle piccole e medie imprese, permetteranno di trasmettere ai giovani le prime conoscenze su come realizzare un’azienda. Un’educazione davvero importante sopratutto in un periodo di crisi come questo.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/industriamoci.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/06-unindustria-scuole_20141112184420.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.