Influenza, parte oggi la campagna di vaccinazione

vaccini

Parte oggi la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2013-2014, nell’Azienda Usl di Ferrara. I cittadini avranno la possibilità di vaccinarsi negli ambulatori dei Medici di Medicina Generale e negli ambulatori del Dipartimento di Sanità Pubblica.

Vaccinarsi non solo protegge dalla malattia ma riduce anche il rischio di complicanze, ricoveri e decessi che sono più frequenti nelle persone con patologie croniche ed anziani.

Parte oggi la campagna vaccinazione antinfluenzale 2013-2014, nell’Azienda Usl di Ferrara che invita i ferraresi a vaccinarsi. I cittadini potranno farlo negli ambulatori dei Medici di Medicina Generale e negli ambulatori del Dipartimento di Sanità Pubblica. Vaccinarsi, sottolinea l’Azienda Usl di Ferrara in una nota, oltre a prevenire l’influenza, rappresenta un importante intervento di sanità pubblica, sia per l’impatto dell’epidemia sulla popolazione, che può essere più o meno importante a seconda del tipo di virus circolante, che per l’impegno dei servizi sanitari, nella realizzazione della campagna annuale di prevenzione vaccinale.

Ma la vaccinazione, oltre alle categorie cosiddette a rischio, anziani, malati cronici e cardiopatici, è importante anche per le categorie socialmente utili, tra le quali sono stati inseriti anche i donatori di sangue, ai quali il presidente Avis Ferrara, Florio Ghinelli, rivolge un appello affinchè aderiscano alla campagna.

 %CODE%

Un pensiero su “Influenza, parte oggi la campagna di vaccinazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *