Inquinamento: ancora limitazioni al traffico a Ferrara

smogProseguono le misure emergenziali antismog a Ferrara e Cento. A comunicarlo è Arpae, la quale rileva che l’impulso di aria fredda e secca giunto sulla regione nella seconda parte del 2 gennaio non è stato sufficientemente efficace per rimuovere gli inquinanti, mantenendo una situazione di superamento del limite giornaliero di PM10 in gran parte del territorio regionale.

Da venerdì 4 a lunedì 7 gennaio, dunque, i limiti saranno confermati non solo nel ferrarese, ma anche a Reggio Emilia, Modena, Carpi, Sassuolo, Ravenna, Faenza, Lugo, Rimini e Riccione.

Non saranno più attive le misure emergenziali, invece, nel piacentino, dove i limiti erano stati attivati fino alla giornata di giovedì 3 gennaio. Tre, invece, le province che già erano prive di stato emergenziale e che rimarranno tali anche nei prossimi giorni: si tratta di Bologna, Parma e Forlì-Cesena, dove i limiti di legge di PM10 non sono stati superati.

2 pensieri riguardo “Inquinamento: ancora limitazioni al traffico a Ferrara

  • 04/01/2019 in 19:17
    Permalink

    La soluzione c’è, si chiama AQQA, è su Ebay, costa 12 euro/mese, abbatte di brutto le emissioni e riduce ianche i consumi. Fine

    Rispondi
  • 05/01/2019 in 13:38
    Permalink

    Non sapevo che si fosse ristabilita la dittatura fascista!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *