Interno Verde presenta il suo “Herbarium” mercoledì 3 novembre alle 15 al Museo di Storia Naturale di Ferrara

Interno Verde è felice di invitare le persone che in questi anni hanno accompagnato e supportato il festival dedicato ai più suggestivi e curiosi giardini della città alla presentazione di ‘HERBARIVM’, che si terrà mercoledì 3 novembre alle 15 presso il Museo di Storia Naturale, in largo Florestano Vancini 2 a Ferrara.

L’appuntamento, introdotto dall’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Balboni, concluderà l’originale e innovativo percorso formativo avviato in occasione della sesta edizione della manifestazione, che ha portato gli studenti dell’Istituto Einaudi e della Smiling International School a realizzare un erbario contemporaneo.

La collezione raccolta dagli adolescenti, oltre a rendere conto degli alberi, degli arbusti e delle erbe coltivate oggi nei giardini ferraresi, abbina alla testimonianza botanica una serie di appunti, ricordi, curiosità, citazioni e rimandi culturali.

Agli interessati a partecipare all’incontro l’associazione Ilturco – che ha ideato e curato il progetto didattico – chiede di inviare conferma tramite mail, entro martedì 2 novembre, essendo la sala a capienza limitata. Ricorda inoltre che per accedere è necessario il green pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *