Nuovo portale per attrarre imprenditori a Ferrara

bdr

Il Pacchetto Localizzativo, legato al brend Investinferrara.it prende forma da un protocollo d’intesa sottoscritto da Enti pubblici, Istituzioni, Associazioni di categoria, Aziende di pubblico servizio, Organizzazioni sindacali, Ordini professionali e realtà creditizie private, che hanno deciso di fare sistema con l’obiettivo di promuovere e potenziare l’attrattività del territorio della provincia di Ferrara.

Migliorare la capacità del territorio di attrarre imprenditori e ospitare imprese significa riuscire a offrire vantaggi competitivi rispetto ad altri, a livello infrastrutturale e di servizi, monitorare le imprese alla ricerca di luoghi dove insediarsi, e perché no mostrare anche la piacevolezza del vivere in una terra come quella della provincia di Ferrara.

Tutti gli attori firmatari si sono dunque impegnati a mettere in campo le proprie competenze, energie e risorse per sviluppare un set di azioni in grado di garantire concreti vantaggi d’impresa alle aziende che vorranno insediare in aree della Provincia le proprie attività produttive. Vale a dire: tempi certi di insediamento e contatto diretto con l’ufficio comunale di competenza; agevolazioni su imposte e oneri di urbanizzazione per nuovi insediamenti; disponibilità di manodopera qualificata; supporto e collaborazione durante l’insediamento, dall’acquisto del terreno alla realizzazione degli immobili; condizioni di vendita agevolate. Tali azioni avranno una evidente ricaduta sullo sviluppo imprenditoriale di Ferrara e del suo territorio. Consentiranno di valorizzare il capitale umano e incrementare le occasioni di formazione, di migliorare qualitativamente e quantitativamente l’offerta infrastrutturale, nonché di costruire una fattiva sinergia tra realtà.

All’interno di questa strategia nasce il portale www.investinferrara.it, che Sipro ha pensato, realizzato e messo nella disponibilità di tutti gli aderenti al protocollo, per consentire una piena ed efficiente collaborazione. Grazie al portale ogni attore avrà a disposizione un innovativo strumento di social business collaboration, uno strumento per lavorare insieme alla gestione autonoma delle informazioni relative alle proprie aree in vendita o da affittarsi. D’altro lato, il portale consentirà ai potenziali imprenditori italiani e internazionali di valutare e di individuare le aree e gli immobili più funzionali ai loro bisogni e sviluppi produttivi, anche grazie alla piena collaborazione delle realtà che operano sul territorio.

Il portale esprime perfettamente la capacità del territorio ferrarese di fare sistema, e la sua adeguatezza a ospitare imprese di ogni tipo, mettendo a disposizione tutta l’energia, le competenze, l’innovazione e la qualità della vita di cui Ferrara e la sua provincia dispongono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *