“Io non rischio”: prevenzione sismica in piazza – VIDEO

io_rischio

Sicurezza e prevenzione anti-sismica in primo piano oggi e domani in piazza Castello dove i volontari della Protezione civile sono a disposizione per dare consigli su come non farsi cogliere impreparati dalle emergenze naturali.

Anche a Ferrara, in piazza della Repubblica nel week-end, è presente il punto informativo della campagna nazionale ‘Io non rischio’. L’iniziativa è stata attivata dai volontari dell’associazione VAB, Vigilanza Antincendio Boschivo, con il supporto del Coordinamento Associazioni Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Ferrara.

Come in molte altre piazze d’Italia, i volontari sono a disposizione dei cittadini per la distribuzione di materiali informativi e per rispondere alle domande sulle possibili misure per ridurre il rischio sismico e sul livello di pericolosità del nostro territorio. La novità di questa edizione è che in alcune piazze, in via sperimentale, la campagna si arricchisce di un nuovo tema: il rischio alluvione, che si affianca così al rischio sismico e al rischio maremoto già sperimentati negli anni passati.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/io_rischio.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/10-prevenzione-sismica_20141011181957.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.