Ippogrifo 2012, dopo il terremoto

“L’Ippogrifo: Premio Città di Ferrara”, è stato consegnato, nel pomeriggio, al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ed al Coordinamento Associazioni di Volontariato Protezione Civile di Ferrara.

La cerimonia, voluta dal Comune e dalla Provincia di Ferrara, si è svolta alla sala Apollo, alla presenza delle maggiori autorità.

L’Ippogrifo viene riconosciuto ai cittadini ferraresi che si sono particolarmente distinti nel mondo, per motivi professionali, sociali e umanitari, dando così lustro alla città.

Nel corso della manifestazione, che è stata preceduta da un breve video relativo al sisma del maggio scorso con immagini del territorio ferrarese coinvolto e con interviste ad alcuni protagonisti degli interventi nelle zone colpite, sono state consegnate dalle autorità presenti, le attestazioni di gratitudine e riconoscenza agli Enti, Organi e Collegi professionali, Associazioni di Volontariato e di Categoria che, fin dalle prime ore della tragedia, hanno dimostrato con grande generosità e passione, una forte solidarietà nei confronti delle comunità così dolorosamente ferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *