Ispettore Guardia Finanza salva due anziani da un incendio esplosivo

05 vigili fuoco

Il Maresciallo Aiutante Santino De Luca, in servizio alla Tenenza della Guardia di Finanza di Cento, è intervenuto a Cento nel corso dell’incendio di un immobile e avrebbe tratto in salvo due anziani abitanti, prima che si verificasse l’esplosione di una bombola di gas.

In particolare l’Ispettore, alle 13,30 di oggi stava andando verso Corporeno, quando notava fuoriuscire dal garage di un’abitazione un denso fumo nero e le fiamme di un incendio in corso.

Pochi istanti dopo l’aver tratto in salvo i due anziani che vivono nella casa a fianco del garage, un’esplosione all’interno del garage, presumibilmente causata dallo scoppio di una bombola di gas, ha provocato il crollo delle pareti laterali e l’incendio di due auto parcheggiate lì vicino.

Sul luogo dell’incendio sono subito arrivati i soccorsi dei Vigili del Fuoco di Cento e i sanitari del 118. La coppia, dopo l’azione tempestiva del finanziare è in salvo e sta bene. Restano da verificare i danni provocati dall’incendio e dalla conseguente esplosione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *