ISTITUTI POLESANI: passo falso con Faenza

Ferraresi sempre costrette a inseguire, a nulla è valso il bel finale

Al Palapalestre, al termine di una vera battaglia, Faenza Basket ha la meglio sulla prima squadra Istituti Polesani Vis Rosa nel torneo regionale di serie C. Le ferraresi con questa sconfitta purtroppo abbandonano il sogno di conquistare un posto nella griglia play off per la promozione in serie B, ma lo fanno a testa altissima dopo aver lottato fino all’ultimo possesso. Faenza parte bene e dopo 5 minuti è già 11 a 5. Poi polveri bagnate per le due squadre nella seconda parte del quarto con un unico canestro realizzato dalla squadra ospite. Nella seconda frazione ancora la mira difettosa e qualche ingenuità difensiva permettono un nuovo parziale di 6 a zero alle Faentine. L’ingresso in campo delle giovani Berra e Boarini da una scossa difensiva alla squadra ferrarese che recupera qualche pallone e vola in contropiede riducendo lo svantaggio sotto la doppia cifra (11- 19 al 15’), purtroppo è solo una breve parentesi. Il finale di quarto è solo di Faenza, le varie Maranesi, Bornazzini, Ballardini allargano il divario e al termine del primo tempo si raggiunge il massimo vantaggio dell’intero incontro (13-27). La partita sembra aver preso un strada piuttosto chiara ma nessuno lo ha detto alle rosa azzurre che stringono in difesa e concederanno solo 6 punti nei successivi 10’. In attacco finalmente si segna con più continuità, da fuori con Salvadego, Perfetto, Salzano e dentro il pitturato con Loiacono, Zerbini e Ferraro. 19 a 6, -1 al 30’ e tutta l’inerzia a favore della squadra di casa. Faenza però ha esperienza e reagisce con Bornazzini e poi Poggiali da tre, gli Istituti Polesani Vis ROSA rispondono con Zampini, Perfetto e Salvadego. A due minuti dalla fine siamo 39 a 40. Alla fine, mancano le energie e i canestri di Spataro e Sangiorgi mettono la parola fine all’incontro. La gara termina con la vittoria di Faenza per 47 a 41. Sabato prossimo, 14 maggio alle ore 20:45, ultima partita in casa per le ragazze di Frignani, al Palapalestre contro la formazione di Sasso Marconi.

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA – FAENZA BASKET 41 – 47 – Parziali: (7-13; 13-27; 32-33)
Tabellini:
Istituti Polesani Vis Rosa: Berra, Salzano 4, Gualiumi, Ferraro 5, Zampini 2, Loiacono 7, Zerbini 4, Vitali, Salvadego 9, Boarini Marta, Perfetto 10, Cacciatori. All. Frignani, Ass. All. Brandini, Menghini.
Faenza Basket: Agostinelli 2, Bornazzini 6, Minguzzi 1, Maranesi 7, Chiarini 2, Panzavolta 8, Poggiali 3, Spataro 6, Fiorani 2, Sangiorgi 2, Caccoli 6, Ballardini 2. All. Morigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.