Italo in stazione dei treni a Ferrara – VIDEO

Dopo qualche mese di attesa e dopo l’annuncio ad ottobre, a Ferrara, in stazione, ieri è arrivato il primo treno di Italo che collega la città estense fino a Napoli.

 

 

 

Italo è arrivato in stazione dei treni a Ferrara. Una novità per i trasporti ferraresi che potenzia così l’offerta nel mercato dell’alta velocità ferroviaria. Con l’entrata in vigore del nuovo orario invernale dei treni, poi, sono state potenziate le linee Roma-Venezia dei FrecceArgento e Venezia-Lecce dei FrecciaBianca di Trenitalia. Con Italo invece saranno 4 i servizi al giorno (2 verso Nord e 2 verso Sud) che collegheranno Ferrara ad alcune delle più importanti città italiane.

Per arrivare a Napoli Centrale alle 21.05, bisognerà prendere il treno a Ferrara alle 16.59: ferma anche a Bologna, Firenze e Roma. Alle 9.59, invece, si potrà raggiungere Roma Termini per le 12.45, con fermate intermedie a Bologna, alla stazione Firenze S. Maria Novella e Roma Tiburtina. Alle 12.59 e alle 18.59, da Ferrara, si potrà raggiungere Venezia S. Lucia, rispettivamente, alle 14 e alle 20.

Fermate intermedie Padova e Venezia Mestre. Per chi, invece, volesse raggiungere velocemente Ferrara, saranno disponibili cinque servizi: uno da Napoli alle 8.50 con arrivo a Ferrara alle 12.57, due da Roma Termini, alle 10.15 e alle 16.15, e due da Venezia S. Lucia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.