Ius soli: Pd chiama Roma, centrodestra insorge – LA TESTIMONIANZA

ius soliLo ius soli fa discutere anche la politica ferrarese e un’ora prima della seduta del consiglio comunale in cui il Pd, attraverso il consigliere Tommaso Cristofori, ha chiesto la procedura d’urgenza per un ordine del giorno in cui si chiede di stimolare Roma, prima della scadenza della legislatura ad approvare la legge sullo ius soli, il centro destra di Ferrara si è unito e sotto allo scalone del Municipio ha manifestato contro la presentazione del documento.

Forza Italia e Gol infatti non sono contro lo ius soli a priori, ma sono contro il progetto di legge presentato dal Pd di Ferrara. La Lega Nord, invece, affonda ancora di più, e dice con forza ‘no’ allo ius soli.

Gli risponde il consigliere e segretario del Pd, Luigi Vitellio… Alla manifestazione era presente anche il movimento cinque stelle… Un’adesione che all’interno del movimento ha creato non poche frizioni… “L’urgenza è necessaria perché la legge va approvata prima della fine della legisltarua “ sostiene il consigliere che ha presentato il documento, Tommaso Cristofori…

 

 

Fra il pubblico che ha assistito alla seduta c’era anche il rappresentante del consiglio comunale degli stranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *