“Jazz 4 stroke”: giovedì 7 luglio alle 21: “Around Brazil’ con i Sambooka concerto a favore dell’associazione Ali.ce

Giovedì 7 luglio sale sul palco della rassegna ‘JAZZ 4 STROKE’ il quartetto ‘’‘Sambooka con ‘Around Brazil’. Una serata all’insegna di bossanova, latin jazz e sonorità brasiliane che conferma la poliedricità del suo ideatore Alessandro Russo, musicista capace di spaziare con grande versatilità dalla fusion al pop e alla world music.
Il progetto Sambooka ripercorre un viaggio ideale intrapreso dalla musica nel secolo scorso a bordo di una nave dal Brasile fino alle rive dell’Hudson. Il viaggio ha inizio nel 1917 dal porto di Salvador de Bahia, scendendo negli anni 60 a Rio De Janeiro, fino a giungere nel decennio successivo nel Nord America con la nascita di una nuova forma musicale ricca di contaminazioni afroamericane.

La “navigazione” è condotta dal quartetto capitanato da Alessandro Russo al pianoforte e synth, Alessio Giusti al guitar synth, Paolo Ferrari al basso elettrico e Marco Raimondi alla batteria. SAMBOOKA vi proporrà un piccolo tratto di questo viaggio affascinante nelle sonorità brasiliane, partendo dagli intramontabili standards di Jobim fino alla fusion anni 80 di Corea, Petrucciani e Metheny.

Il concerto si terrà alle 21 al Kafé Bacchelli del Parco Urbano (via Riccardo Bacchelli 103, Ferrara). La rassegna musicale “Jazz 4 stroke” è a cura dell’organizzazione di volontariato Ali.ce e con il patrocinio del Comune di Ferrara.
Per info: A.L.ICE odv, ia Ravenna 52, Ferrara, sito web aliceferrara.org, email aliceferraraonlus@gmail.com, cell. 370 3148428

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.