JU JITSU: doppio argento centese a Parigi

Salah Ben Brahim e Elisa Marcantoni sul secondo gradino del podio al Grand Prix

Si è svolto a Parigi – il 23 e 24 Aprile 2022 – il Ju Jitsu Grand Prix de Paris, evento internazionale molto prestigioso e di altissimo livello.

A distinguersi, tra i numerosi campioni presenti provenienti da tutto il Mondo, due Atleti centesi che hanno conquistato la Medaglia d’Argento nella categoria Duo System Mix Adults: Salah Ben Brahim (classe 1991) e Elisa Marcantoni (classe 1999).

Tanta la soddisfazione nelle parole dei due campioni nostrani che si allenano a Cento con i Maestri Silvano Piero Rovigatti e Claudio Leprotti ed insegnano a San Giovanni in Persiceto, mentre la loro preparazione atletica è seguita dallo Studio Syntesi capitanato da Pierpaolo Pirruccio

“È stato bellissimo vivere un’esperienza così”, incalzano Salah Ben Brahim ed Elisa Marcantoni. “Il livello è molto alto dove si è chiamati a confrontarsi con Atleti di altissimo spessore. Nel primo combattimento abbiamo battuto una coppia francese, nel secondo combattimento una coppia rumena e nel terzo un’altra coppia francese. In finale abbiamo trovato la coppia tedesca campione del Mondo in carica: purtroppo abbiamo perso di un solo punto a margine di una prestazione davvero molto serrata. Da parte nostra è stata comunque una grandissima soddisfazione, un’ emozione enorme che equivale ad una vittoria e ci godiamo questo traguardo così importante che ci ripaga di tutti i nostri numerosi sacrifici. Ora continuiamo ad allenarci duramente e guardiamo con fiducia i nostri prossimi impegni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.