Ju Jitsu European Championship U16, U18, U21 Heraklion, Creta (GRE) 1-3 aprile 2022

A rappresentare il CSR JU JITSU ITALIA: Sara Masotti, Desirée Buzzoni, Davide Corazza, Anthony Vittoria, Ilaria Mantovani

Commento Davide Corazza, medaglia d’Argento Jiu Jitsu U18 -81kg

“Da questa gara ho capito che per raggiungere un obiettivo ad alti livelli bisogna essere molto determinati e avere molta passione in quello che si fa;
E bisogna sostenere gli altri compagni di squadra, e questa cosa secondo me ci fa crescere molto sia caratterialmente che a livello sportivo”.

Commento Desirée Buzzoni, Medaglia di Bronzo Jiu Jitsu U21 -63kg

“Sono contenta di come sia andata la competizione anche se credo potesse andare sicuramente meglio. Da adesso in poi si punta sempre più in alto. Sono contenta di aver portato il nome Del mio paese sul podio europeo della mia categoria”.

Commento Ilaria Mantovani, Medaglia d’Argento Fighting System U21 -57kg

“Come ogni gara internazionale penso abbia aiutato tutti noi a crescere e a renderci un po’ più consapevoli delle nostre capacità e a fortificarci come gruppo, sia a livello italiano che come singola palestra”.

Commento Anthony Vittoria

“Essendo stata la mia prima gara a livello internazionale, sono stato abbastanza contento, ho fatto esperienza e imparato cose nuove; mi è stata anche utile per integrarmi al meglio con i ragazzi della nazionale e stringere nuove amicizie.
sono pronto per altre occasioni simili”.

Commento Sara Masotti

“Secondo me è stata molto bella, interessante e utile per fare esperienza per future gare. Bello il fare gruppo e tifare per i compagni della nostra squadra e sostenersi tra di noi in caso di bisogno”.

Tutti gli atleti si allenano a Cento per la parte agonistica. Anthony, Desirée e Davide si allenano per la parte tecnica a San Pietro in Casale; Ilaria a Calderara di Reno e Sara a Cento

Presente alla competizione c’era anche Piero Rovigatti in qualità di Maestro e di Presidente della Federazione Ju Jitsu Italia che si congratula con tutti i ragazzi.
Il CSR Ju Jitsu Italia di Cento ha conquistato 2 medaglie d’argento e una di bronzo.

Nella foto, da sinistra: Davide Corazza, Ilaria Mantovani, Desirée Buzzoni, Sara Masotti e Anthony Vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.