JUDO – BRONZO PER NICO VOLTA

Il portacolori del Cus Ferrara terzo nel trofeo internazionale “Città di Tolmezzo”

Prestigiosa medaglia di bronzo ottenuta da Nico Volta, portacolori del Cus Ferrara al 38° Trofeo internazionale “Città di Tolmezzo” tenutosi lo scorso week end nel palasport del centro friulano e che ha visto in gara ben 302 atleti di 64 società in rappresentanza di 6 nazioni. In una gara di ottimo livello nella impegnativa categoria senior -81 kg, Volta perde il primo incontro contro Dandrea poi secondo ed entra nella poule dei ripescaggi dove inizia una grandissima escalation che lo porta a vincere tre incontri prima del limite contro Carpita, Ranis e Rossi, nella finale per il terzo posto che si aggiudica con grande determinazione.
Con lui in pedana anche Joseph Iuliano alla sua prima gara in assoluto nella categoria 90 kg junior, chiusa con un settimo posto frutto della sconfitta nel primo incontro ad opera di un austriaco e nei ripescaggi contro l’italiano Martin. Resta la grande soddisfazione e l’emozione per il debutto in una manifestazione di spessore.
Per Filippo Santi (categoria 60 kg Cadetti) ritorno alle gare dopo un lungo stop dettato dalla pandemia. In un tabellone difficilissimo è uscito al primo turno contro l’udinese Alessio Esposito. Anche per lui una grande esperienza in vista delle prossime gare.
NELLA FOTO Nico Volta (il secondo da destra) sul podio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *