Jujitsu: Paganini e Vallieri giudici internazionali

Nominati nella commissione tecnica nondiale delle gare a coppie

Dopo l’ultima doppietta Michele Vallieri e Sara Paganini (campioni del mondo e d’Europa in carica di jujitsu) hanno ricevuto la nomina per la commissione tecnica mondiale delle gare a coppie. «il nostro compito» ci spiega la Paganini «è quello di sviluppare la pratica delle discipline a coppie a livello globale» per fare questo i due maestri del jujitsu SHINSEN saranno impegnati su due fronti: il primo è sul tappeto con seminari tecnici in cui si insegnerà ad atleti, allenatori delle nazionali ed anche arbitri la corretta metodologia per la performance e la valutazione del Duo e Show System.
Il secondo sarà con piattaforme virtuali: video e social che permetteranno una diffusione mondiale abbattendo quello che a primo acchito può essere la barriera fisica.
«Il seminario in Grecia di Atene sarà il primo
appuntamento» ci spiega Vallieri «dopo la nomina ufficiale, sono già in programma seminari in Austria, Turchia e Italia nei prossimi 2 mesi e chissà cosa ci riserverà l’estate».
I due maestri di Pieve di Cento e Poggio Renatico questo fine settimana sono infatti in attica ad insegnare a circa 400 tra atleti, coach e arbitri per sviluppare quel jujitsu che è un mezzo per unire i ragazzi nello sport. Per seguire da vicino gli aggiornamenti dei loro stage: www.jujitsushinsen.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *