KAOS: Under 21 a Orte andata sfida scudetto

La prima squadra si aggiudica la Coppa Disciplina

Finale scudetto Under 21, atto primo. Al PalaTevere di Orte si affrontano domattina (calcio d’inizio alle 11,00) B&A Sport Orte e Kaos nella gara di andata. In palio c’è il titolo tricolore, a contenderselo il Kaos campione d’Italia in carica e i viterbesi, alla prima storica finalissima. Il gruppo allenato da mister Andrejic in mattinata ha svolto l’allenamento di rifinitura, nel pomeriggio la partenza per Orte.

IL CAMMINO – Quella tra B&A Sport Orte e Kaos è una sfida inedita, senza precedenti; in Coppa Italia, Orte si era fermata a un passo dalla Final Eight, uscendo sconfitta con i futuri campioni di Pescara, mentre il Kaos è stato eliminato ai Quarti. La formazione degli ex Lepadatu e Parisi, dopo aver vinto la regular season, nei playoff ha eliminato Lazio (3-9 e 7-1), Olimpus Roma (5-1 e 2-4), Pescara (3-7 e 6-7), Cioli Cogianco (5-2 e 3-8) e Cataforio (7-1 e 2-3). Questo invece il cammino dei neri: Cavezzo (1-10 e 12-2), Imolese (11-3 e 2-4), PesaroFano (6-6 e 5-0), Fenice VeneziaMestre (2-0 e 2-6) e Orange Futsal (5-1 e 0-5).

ARBITRI – I direttori di gara designati sono Dario Di Nicola (Pescara) e Fabio Maria Malandra (Avezzano), al crono Angelo Ricci (Viterbo).

MEDIA – Il match tra B&A Sport Orte e Kaos sarà trasmesso in diretta streaming, con link sul sito www.kaosuftsal.it. Aggiornamenti live testuali saranno disponibili sul sito della Divisione Calcio a cinque, oltre che sui canali Facebook (www.facebook.com/futsalkaos), Twitter (www.twitter.com/futsalkaos) e Instagram (www.instagram.com/futsalkaos) della società.

FINALE DI RITORNO – La sfida di ritorno si giocherà martedì 13 giugno alle ore 20,00 al PalaHiltonPharma di Ferrara.

Nei giorni dell’amarezza per l’estromissione dalla corsa verso lo scudetto e dell’addio a Ferrara, con il trasferimento a Reggio Emilia, almeno una buona notizia per il Kaos, la conquista della Coppa Disciplina.

Nella graduatoria relativa all’ultimo campionato di Serie A, la formazione del presidente Barbi e del patron Calzolari è al primo posto, davanti ad Imola e ad ai campioni uscenti dell’Acqua e Sapone. Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a Cinque ha espresso “i più vivi rallegramenti per la lealtà e la correttezza dimostrati, valori inestimabili per la crescita e la diffusione della disciplina del Calcio a Cinque”.

COPPA DISCIPLINA – Un premio alla società più corretta della massima serie. È il risultato di una serie di indicatori che valuta la correttezza degli atleti, dello staff tecnico e dirigenziale, e del pubblico, in campo e fuori.

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE “A”
Denominazione Sociale Punteggio
A.S.D. KAOS FUTSAL 10,05
A.S.D. CALCIO A 5 IMOLA 11,50
S.S.D. ACQUAESAPONE C5 SRL 14,85
A.S.D. S.S. LAZIO CALCIO A 5 16,30
A.S.D. CAME DOSSON C5 17,80
S.S.D. REAL RIETI S.R.L. 18,65
A.S.D. PESCARA 23,30
A.S.D. NAPOLI CALCIO A 5 25,70
A.S.D. LUPARENSE CALCIO A 5 32,25
A.S.D. CARLISPORT COGIANCO C5 33,60
A.S.D. FUTSAL ISOLA 45,05
S.S.D. A.R.L. LATINA CALCIO A 5 82,35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *