Kasabian in concerto

Grande successo sabato sera, al motovelodromo di Ferrara, per il concerto dei Kasabian, che ha fatto il tutto esaurito raccogliendo oltre cinquemila presenze.

I fans del gruppo di Leicester son arrivati a Ferrara da tutta Italia. La nostra città, e la rassegna “Ferrara sotto le stelle”, hanno infatti ospitato la prima data del loro tour italiano, che si conclude a Tarvisio il 20 luglio dopo aver toccato Lucca, Roma e Milano.

La band inglese, iniziò la propria attività alla fine degli anni 90 ed incise il primo album nel 2004. Ma l’esplosione sulle scene internazionali si è avuta nel 2011, con il disco “Velociraptor”, dal quale erano tratte molte delle canzoni eseguite sabato sera.

Una serata – quella di sabato – all’insegna della musica indie, che proprio nei Kasabian trova i propri leader naturali: musica elettronica e melodie british, senza disdegnare qualche tuffo all’indietro , per esempio con  l’esecuzione a cappella, cioè senza accompagnamento strumentale, di un classico dei Beatles come “She Loves you”.

Ora Ferrara sotto le stelle si prepara a un  nuovo importante appuntamento. Il 19 luglio è di scena Bon Iver, folk singer americano, ha appena vinto due Grammy Award, e da Ferrara inizia il proprio tour italiano.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=53943848-f6d0-4159-9989-d6a2dc29cd66&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *