KLEB: arriva Bertetti

Altro giovane alla corte di coach Leka

Kleb Basket Ferrara comunica di aver raggiunto un accordo con Gianmarco Bertetti. Play, classe 2001, 177 centimetri per 71 chilogrammi, è il secondo volto nuovo del Kleb 2022/2023. Bertetti è cresciuto cestisticamente a Biella, dove arriva in prima squadra nell’annata 2018/2019. I suoi numeri migliorano di stagione in stagione, culminando nell’ultima, dove Bertetti ha chiuso la regular season con oltre 9 punti e 2,5 assist a gara, in 21’ di gioco medio (31’ di high contro Capo d’Orlando il 30 gennaio scorso). Bertetti arriva al Kleb per proseguire il suo processo di crescita con un contratto annuale e opzione per la stagione 2023/2024.

Queste le prime parole del giocatore: “Sono molto contento di arrivare a Ferrara e soddisfatto che coach Spiro Leka mi abbia scelto per affidarmi un ruolo importante all’interno della squadra, a maggior ragione al mio primo anno fuori da Biella, in una piazza che respira basket come Ferrara. Al momento il progetto è di una squadra giovane, con margini di crescita, che potrà diventare una buona squadra. Sono contento di poter lavorare e migliorare sotto la guida di coach Leka”.

“Gianmarco non è una scommessa – ha affermato coach Spiro Leka -. A Biella, l’anno passato, ha giocato una stagione da protagonista. Ha personalità e qualità: è bravo a giocare per se stesso e molto bravo a giocare per la squadra, ha un passaggio smarcante importante ed è bravo a giocare il “pick and roll”. In difesa ed ha ampi margini di miglioramento. Sarà uno dei protagonisti della nostra squadra. Abbiamo acquistato il miglior giocatore che potevamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.