KLEB: Andrew Smith è il nuovo centro

Centro, trentenne, nato in Florida, con passaporto lettone, reduce da una stagione in Svezia

Andrew Smith sarà il centro titolare del Kleb Basket per la stagione 2022/2023. Nato il 14 dicembre 1992 a Pompano Beach, Florida, è alto 206 cm., per 100 kg. di peso. Americano con passaporto lettone, arriva a Ferrara dalla Svezia dove, nell’ultima stagione, ha raggiunto i play off con il BC Luleå, totalizzando 10.3 punti, 7.9 rimbalzi, 2.2 assist e 2 stoppate di media a partita.

Dopo il college alla Liberty University la sua prima esperienza oltre oceano è stata in Olanda, al Donar Groningen, dove ha disputato sia la Champions League che la FIBA Euro Cup nella stagione 2016/17. Dopo un campionato nella seconda lega tedesca arriva in Svezia al Jamtland nel 2018/19 dove fissa il suo record di punti segnati (27). Nella stagione successiva gioca resta in Svezia a Sodertalje King prima di tornare al Donar Groningen. Nel 2020 indossa la maglia del Medipolis SC Jena, in Germania, prima di arrivare nel 2021 a Luleå.

Giocatore dalle grandi doti atletiche, esplosivo, verticale, attacca il canestro, ma anche attirare i difensori su di se per poi passare la palla. Non disdegna il tiro da fuori. Buon difensore, ha tempo e fiuto per la stoppata.

Foto e testo da sito Kleb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.