La Befana “sorvola” Ferrara e provincia per consegnare doni

09 appuntamenti befanaGiornata di lavoro intenso domani per la Befana che apparirà in tante piazze e sale di Ferrara e provincia. Oltre alla Befana per lo sport al Palacarife, la vecchietta con la scopa alle 18 atterrerà in piazza Municipale a Ferrara per il tradizionale saluto e la distribuzione delle calze ai bambini.

C’è una Befana però che preferisce l’aereo alla scopa: è l’iniziativa “La Befana scende con il paracadute” che si terrà domani alle 14 e 30 all’aeroporto di Ferrara.

L’Epifania poi porterà aria di festa anche in caserma dei vigili del fuoco di Ferrara. Domattina a partire dalle 9 e 30 la Befana si lancerà giù dalla torre di via Ferrarsi per consegnare le calze ai bambini. Manifestazione simile per i vigili del fuoco volontari di Bondeno sempre domani alle 16.

Non poteva mancare l’appuntamento con la “Befana archeologica”: domani dalle 15 il Museo Nazionale di Archeologia ospiterà i volontari del GAF che accompagneranno i bambini in una visita a tema legata al mondo dei bambini etruschi che abitavano l’antica città di Spina.

Attesissima anche a Comacchio la vecchietta cavallo della scopa che porterà in laguna spettacoli e musica.

Anche a Cento, domani, si terrà la tradizionale Festa della Befana. Dalle 14.30 il Palasport si riempirà di bambini che attenderanno l’arrivo della Befana.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=5d14c7cb-ebf0-4a9d-9d3d-03ed80798a57&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *